Centro Fisioterapico

ELETTROTERAPIA

La terapia Microdyn utilizza una corrente continua a microimpulsi, microgalvanica ad alta tensione.
Un'unica corrente continua a microimpulsi, facilmente applicabile ed estremamente sopportabile, sostituisce la molteplicità delle correnti diadinamiche.
Indicazioni per  sindrome cervicale e lombare, cervico-brachiale, periartrite omero-scapolare, ischialgia lombare, sindrome ischiale, epicondiliti, artrosi, coxartrosi, artrosi del ginocchio, endoprotesi, poliartrite cronica, gotta, tendiniti, tendovaginiti, torcicollo, distorsioni, lussazioni, contusioni, strappi muscolari, atrofie muscolari, anchilosi.

LASER FISIO LINE

La laser-terapia è la forma di fisioterapia che fa ricorso ad un particolare tipo di radiazioni luminose dette appunto, LASER per attivare, mediante biostimolazione, le difese naturali del corpo attraverso gli effetti prodotti dall’energia elettromagnetica generata da due sorgenti di luce laser.
La caratteristica principale di questa terapia è proprio quella di sfruttare gli effetti biostimolanti dell’energia che arriva ad un alta intensità su una superficie molto piccola.

FLOWAVE

Flowave è un dispositivo innovativo che coniuga l’utilizzo di un segnale a micro correnti parametrizzato ovvero caratterizzato da forme d’onda e frequenze specifiche con l’azione della pressione negativa (vacuum) per il trattamento di patologie di origine traumatica, edematosa e del sistema veno/linfatico.

MAGNETOTERAPIA

La magnetoterapia o terapia magnetica è una forma di fisioterapia, sicura e non invasiva, che si avvale dell’utilizzo di onde elettromagnetiche, capaci di interagire con le cellule senza provocare un aumento del calore corporeo. Tali onde,che non interagiscono direttamente con la materia e non vengono assorbite dagli organi, agiscono a livello dei tessuti: nello specifico, accelerano i processi di scambio ionico che avvengono nella membrana cellulare, stimolando la rigenerazione dei tessuti dopo eventi lesivi di diversa natura.

GAME READY

L’innovativa tecnologia ACCEL™ (compressione attiva e loop di scambio del freddo) di Game Ready definisce un modello di recupero nuovo, abbinando sinergicamente la compressione attiva e le terapie del freddo per creare un sistema terapeutico rivoluzionario che permette di facilitare la guarigione.

DIATERMIA

Metodo terapeutico che consiste nell'innalzare la temperatura di una parte interna del corpo facendola attraversare da corrente elettrica a bassa tensione e ad alta frequenza, da onde magnetiche o da ultrasuoni; viene usato nella cura di alcune forme reumatiche di natura muscolare.

TENS

TENS è l'acronimo di TransCutaneous Electrical Nerve Stimulation (stimolazione elettrica nervosa transcutanea), una tecnica medica complementare, utilizzata soprattutto per controllare alcune condizioni dolorose acute o croniche.
La TENS consiste nell'applicazione sulla cute di lievi impulsi elettrici, che attivano fibre nervose di grosso diametro riducendo la percezione del dolore.

IPERTERMIA

L’ipertermia è una terapia fisica di ultima generazione che prevede l’applicazione di calore, in una determinata area del corpo, affinché possa verificarsi un effetto terapeutico, facendo attenzione affinchè le zone circostanti non subiscano variazioni di temperatura.

PEDANA VIBRANTE

L’uso di piattaforme vibranti permette il raggiungimento di ottimi risultati ai fini di esercitazione e di riabilitazione, in particolare in seguito ad incidenti o operazioni e lesioni alla schiena, inoltre, anche il flusso di sangue aumenta, quindi migliora la circolazione, l’attività cardiaca. L’aumento del flusso sanguigno è incoraggiato dalla vibrazione ed aumentato dalla contrazione dei muscoli attraverso esercizi di routine. Appena il flusso di sangue e di ossigeno aumentano, il sangue è in grado di fornire sostanze nutritive alle cellule all’interno del nostro corpo per una salute ottimale.


ESSEREBENESSERE

Via Fratelli Tizi, 5/11,
02100 Rieti RI

0746 760303